Momento di gioia spirituale per i fedeli di Massa | Il Vescovo Siluan ha celebrato la Divina Liturgia

La settima domenica dopo Pentecoste (dei Santi Padri del Primo Concilio Ecumenico), il 16 giugno 2024, Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia ha visitato i fedeli della Parrocchia “Resurrezione del Signore” di Massa (Decanato Toscana 2), curata da Rev. Padre Dragos Pavel.

In questa occasione, il Vescovo ha celebrato la Divina Liturgia e al momento opportuno ha istituito come lettore Andrei Lucian Belei, a nome della parrocchia ospitante.

Nell’omelia ai presenti, Sua Eccellenza ha interpretato il Vangelo del giorno.

Il sermone può essere ascoltato, in romeno, qui.

All’evento sono stati presenti anche Sua Eccellenza Monsignor Mario Vaccari, Vescovo cattolico di Massa Carrara-Pontremoli e il sacerdote cattolico Samuele Agnesini.

La Parrocchia “Resurrezione del Signore” di Massa è stata istituita nel 2016 da S.E. Siluan e Padre George Marian è stato nominato parroco. Dal 2017 la parrocchia è stata affidata a padre Dragos Pavel come parroco. La parrocchia è ospitata in una chiesa cattolica e si trova al seguente indirizzo: via Palestro, nr. 30. Massa.