Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania in visita al campo estivo per gli adolescenti delle famiglie del clero

Mercoledì 26 giugno 2024, Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania, il Vescovo Vicario della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, ha visitato il campo organizzato dalla Diocesi per gli adolescenti delle famiglie del clero, che si svolge dal 25 al 28 giugno 2024, vicino a Viterbo, nel comune di Celleno.

Il Vescovo ha conversato con i giovani partecipanti, discutendo tra l’altro delle sfide della vita di un adolescente, ma soprattutto della sfida e del significato di essere un adolescente in una famiglia di sacerdoti, nonché delle responsabilità che derivano da questa vocazione, sia in famiglia che nella Chiesa e nella società della diaspora.

I giovani hanno partecipato attivamente alla discussione, aprendo i loro cuori e parlando dell’esperienza e delle sfide quotidiane dell’essere adolescente, ponendo diverse domande al Gerarca.

Nei prossimi giorni i ragazzi parteciperanno a diversi laboratori, incontri e attività specifiche di un campo estivo cristiano ortodosso.